
Quando i denti soffrono a causa di carie e traumi di altra natura, l’odontoiatria conservativa è la cura migliore per rimettere i denti in salute. Il fine dell’odontoiatria conservativa è di mantenere e conservare i denti afflitti da carie senza dover quindi ricorrere all’estrazione.
I trattamenti di odontoiatria conservativa comprendono l’otturazione, ovvero la ricostruzione della parte danneggiata del dente con l’ausilio di materiali compositi e intarsi, necessari quando la superficie del dente risulta molto danneggiata, e la devitalizzazione.
Quando i denti soffrono a causa di carie e traumi di altra natura l’odontoiatria conservativa è la cura migliore per rimettere i denti in salute.
Il trascorerre del tempo, le abitudini alimentari e i vizi come il fumo e il consumo di alcolici possono danneggiare i denti rovinandone l’aspetto.
Prendersi cura del sorriso non è importante solo a livello estetico ma per il benessere di tutta la bocca.
La pedodonzia, chiamata anche odontoiatria infantile, si occupa di tutto ciò che riguarda il benessere e la salute di bocca e gengive per i piccoli pazienti tra i 2 e i 16 anni tramite la cura e la prevenzione delle patologie odontostomatologiche di bambini e adolescenti.