7 consigli di Natale per i vostri denti

E’ in arrivo il Natale e, oltre a fare a tutti i nostri pazienti i nostri migliori auguri, non potevamo non regalarvi qualche consiglio per evitare che, come l’Epifania le feste porta via, il Natale si porti via la vostra salute dentale!

L’atmosfera di queste settimane può spingere tutti a essere più pigri e a esagerare con dolci e altre tentazioni… questi, quindi, sono 7 semplici consigli che dovete tenere con voi!

1) Lavatevi sempre i denti, ogni volta che mangiate qualcosa! Se proprio non potete farlo (magari perché non siete a casa vostra e non avete con voi spazzolino, dentifricio e filo interdentale) cercate di farlo sicuramente la sera prima di dormire e la mattina.

2) L’ideale è aspettare 30 minuti a lavarli, per evitare che lo smalto dei denti possa indebolirsi di fronte all’aumento di ph acido

3) Non mangiate troppi dolci, rendono più acido il ph della saliva!

4) Se non potete lavarvi i denti masticate gomma allo xilitolo!

5) Mangiate agli orari prestabiliti, ed evitate i fuori pasto!

6) Spazzolate anche la lingua, eviterete l’alitosi.

7) Se è un po’ di tempo che non andate dal dentista, dite a Babbo Natale, a Santa Lucia o alla Befana di regalarvi una visita, magari prima delle abbuffate: eviterete di ritrovarvi il mal di denti a Natale o a Capodanno!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+